CUCITRICE | I MODELLI DI CUCITRICE | CURIOSITÀ SULLA CUCITRICE | Contattaci | Links

Curiosità sulla Cucitrice

Mercatini di Natale

Tu Come la Chiami?

C'è chi assicura di non aver mai utilizzato la parola 'cucitrice' e di aver sempre chiamato quell'attrezzo per unire i fogli 'pinzatrice', c'è invece chi dice di averla sempre chiamata 'graffettatrice', chi invece 'spillatrice'o ancora 'appuntatrice'.

Dove

Ma quale sarà allora il suo vero nome? Analizzando attentamente potremo dire che questi cinque nomi sono tutti idonei e riconducibili allo stesso prodotto di cancelleria che prima è stato descritto, probabilmente i loro diversi nomi si sono fatti largo a livello regionale o locale, per poi diffondersi.

Certo è che se ci si trova in un posto diverso dalla propria città d'appartenenza e si deve acquistare una cucitrice, o che dir si voglia, non bisognerà stupirsi se il negoziante farà fatica a capire ciò che si desidera. Di sicuro, facendo un giro tra vari siti web, si potrà scoprire che i termini commerciali più utilizzati sono due: cucitrice e pinzatrice, quindi forse, e ribadisco forse, i più adatti, anche se la varietà di termini che l'italiano comprende è senza dubbio affascinante.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio