CUCITRICE | I MODELLI DI CUCITRICE | CURIOSITÀ SULLA CUCITRICE | Contattaci | Links

Curiosità sulla Cucitrice

Annunci di Lavoro

Tu Come la Chiami?

C'è chi assicura di non aver mai utilizzato la parola 'cucitrice' e di aver sempre chiamato quell'attrezzo per unire i fogli 'pinzatrice', c'è invece chi dice di averla sempre chiamata 'graffettatrice', chi invece 'spillatrice'o ancora 'appuntatrice'.

A Portata di Mouse

Ma quale sarà allora il suo vero nome? Analizzando attentamente potremo dire che questi cinque nomi sono tutti idonei e riconducibili allo stesso prodotto di cancelleria che prima è stato descritto, probabilmente i loro diversi nomi si sono fatti largo a livello regionale o locale, per poi diffondersi.

Certo è che se ci si trova in un posto diverso dalla propria città d'appartenenza e si deve acquistare una cucitrice, o che dir si voglia, non bisognerà stupirsi se il negoziante farà fatica a capire ciò che si desidera. Di sicuro, facendo un giro tra vari siti web, si potrà scoprire che i termini commerciali più utilizzati sono due: cucitrice e pinzatrice, quindi forse, e ribadisco forse, i più adatti, anche se la varietà di termini che l'italiano comprende è senza dubbio affascinante.

Passatempi
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio