CUCITRICE | I MODELLI DI CUCITRICE | CURIOSITÀ SULLA CUCITRICE | Contattaci | Links

I Modelli di Cucitrice

I Quattro Modelli di Cucitrice

I modelli di cucitrice presenti in commercio sono davvero numerosissimi, prodotti con materiali diversi si adattano a qualsiasi tipo di uso, sia industriale e da ufficio sia per lavori casalinghi di fai da te. La disponibilità di prodotti è molto ampia e, a seconda del modello desiderato, ci si può recare in una semplice cartoleria o in negozi specializzati che forniscono modelli altamente professionali.

Come è stato detto precedentemente oltre alle strutture dissimili, le cucitrici possono differire per la grandezza delle spille collocate al loro interno, anch'esse adatte ad usi specifici.
Tra i numerosi modelli va fatta una sostanziale distinzione, ecco allora le 4 principali tipologie:

Dove

La cucitrice tascabile, di piccole dimensioni, generalmente in plastica, utilizzata per unire un piccolo numero di fogli, ed indubbiamente la più economica.

La cucitrice a pinza, pratica e maneggevole con l'impugnatura ergonomia, utilizzata sia in casa che in ufficio, riesce a pinzare un variabile numero di fogli, a seconda delle capacità del modello specifico.

La cucitrice da tavolo, anch'essa ad uso manuale, ha delle maggiori capacità rispetto a quelle elencate precedentemente, molto comoda da utilizzare è in grado di pinzare spessori molto alti, ed è generalmente fornita di pinze più ampie e resistenti, usata soprattutto in uffici o a livello industriale.

La cucitrice elettrica, funziona senza alcun sussidio, dotata di un meccanismo interno che riconosce lo spessore di fogli presenti, è in grado di pinzare con regolarità e in maniera precisa, ideale in ambienti che in cui vengono svolte fotocopie o spedizioni postali.

Food
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio